Soci Sostenitori

Il perseguimento delle finalità statuarie dell’Associazione e l’organizzazione delle molteplici attività di AIAPP, sono possibili grazie al sostegno dei Soci e al supporto finanziario delle quote associative.

Per la pagina “Soci sostenitori”

In foto: Giardino di Villa Arconati – Bollate

Progetto di: PRR Architetti | Socie AIAPP: Sara Pivetta & Stefania Restelli

Sostenitori di AIAPP

Mondo del Giardino

Il sito di mondodelgiardino.com nasce con lo scopo di divulgare le figure professionali del verde alla persona comune, partendo dal paesaggista, qual’ è la sua fondatrice, per incentivare la scelta del giusto professionista per il giusto lavoro. Il secondo, ma non meno importante scopo, è informare la persona comune sulla complessità di questo mondo, essendo spesso percepito come qualcosa che si può fare da sé. Ora il sito pubblica schede botaniche, eventi, libri, suggerimenti progettuali ed organizzativi ed approfondimenti di cultura verde in italiano ed in inglese. Come servizio ai professionisti propone una VETRINA dove le persone e le aziende (anche straniere) possono trovare le figure utili alle proprie necessità nella propria zona. Quest’estate è nato il TGi: il Telegiardino, che spiega come affrontare le varie fasi di analisi del proprio giardino presentando anche dei casi reali. Lo scopo è ancora una volta rendere più evidente quanto sia complesso lo studio e la progettazione di un giardino invitando così il privato a servirsi di professionisti. A ottobre si aprirà la Borsa–Lavoro per i professionisti del verde, che potrà essere consultata da studi ed aziende che cercano personale. Nei piani per il futuro di Mondo del Giardino ci sono tutta una serie di iniziative che serviranno a potenziare i risultati ottenuti con sito e social. Lavoreremo inoltre perché mondodelgiardino.com si riempia di articoli di paesaggisti e progettisti che vogliano mostrare i propri lavori ad una nuova platea.

Per maggiori informazioni:

Sostenitori di AIAPP

DIEMMEBI

Nata nel 1983 come azienda per la produzione di strutture in metallo per l’arredo, Diemmebi ha ampliato negli anni le proprie competenze fino a giungere all’ideazione su proprio design di sedie, tavoli e complementi destinati agli ambienti comunitari, urbani e contract domestici. Il prezioso contributo della direzione artistica e la spinta creativa dei vari designer che collaborano oggi con Diemmebi sono il segno tangibile di un’evoluzione aziendale dove idee, competenze e spirito imprenditoriale si fondono nella promozione di un design industriale. Nel produrre i propri prodotti Diemmebi ha sempre manifestato attenzione all’ambiente e alla tutela della salute delle persone. I prodotti sono ideati e sviluppati anche secondo i principi dell’economia circolare, avvalorati da diverse certificazioni a garanzia del tipo di lavoro e percorso svolto. Anche il marchio di prodotto finito URBANTIME nasce con il preciso intento di portare il bello negli spazi pubblici all’aperto, spesso sacrificati, in un’ottica di sostenibilità e di rispetto per l’ambiente con la stessa qualità, passione e stile: parchi, strade, piste ciclabili, piscine, scuole e hotel. La sobrietà delle linee dei prodotti URBANTIME si inserisce in un progetto contract caratterizzandolo senza prevaricare. L’ampiezza delle famiglie declinabili in diversi colori permette di realizzare infinite composizioni e soluzioni. Grande flessibilità e breve time to market sono caratteristiche fondamentali, così come un servizio post  vendita attento e preparato ad affrontare le necessità dell’acquirente.

Per maggiori informazioni:


Puoi scoprire la procedura per diventare Socio Sostenitore di AIAPP cliccando su Soci – Come associarsi

website by logo Nexibo