Iscrizione Soci
La procedura per diventare Socio può essere diretta o previa valutazione.
Procedura diretta per diventare Soci AIAPP
Requisiti:
Per procedere all’iscrizione il candidato deve essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio o essere iscritto all’ albo professionale dell’ Ordine degli architetti nella Sezione A, Settore C.
- Diploma di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio
- Diploma di specializzazione, post laurea triennale, in Architettura del paesaggio
- Master di II livello biennale (120 CFU) in Architettura del paesaggio riconosciuto da IFLA e IFLA Europe – Info al seguente link: https://iflaeurope.eu/
Modulistica:
L’aspirante Socio deve presentare i seguenti documenti:
- domanda di ammissione compilata in ogni sua parte. Scarica qui: MODELLO DOMANDA SOCIO PROCEDURA DIRETTA
- copia del Certificato del Diploma di Laurea Magistrale in Architettura del Paesaggio o corso di studi analogo negli obiettivi formativi, (Diploma di Specializzazione post-Laurea triennale in Architettura del Paesaggio oppure Master di II livello biennale in Architettura del Paesaggio)
- curriculum vitae generale (in formato libero), con specifica delle attività professionali, formative, culturali, scientifiche e didattiche nell’ambito disciplinare dell’Architettura del Paesaggio.
Conclusione:
Dopo aver inviato la documentazione richiesta, la domanda sarà esaminata dal Consiglio di Presidenza che, verificata la completezza dei requisiti richiesti, procederà all’ammissione dell’aspirante Socio in AIAPP e ne darà comunicazione via mail all’interessato. Al ricevimento della comunicazione di avvenuta ammissione, il Socio è tenuto a effettuare bonifico bancario sul conto corrente bancario della Tesoreria Nazionale, Iban:
IT 45 W 05018 01600 000016917171
La quota annuale è di euro 130,00. Per gli Under 35, la quota annuale è di euro 90,00 per i primi due anni d’iscrizione; successivamente euro 130,00.
Procedura previa valutazione per diventare Soci AIAPP
Requisiti:
1) Per procedere all’iscrizione l’aspirante socio deve essere in possesso di un titolo di studio che possa dimostrare un insieme di requisiti professionali, formativi, culturali e scientifici inerenti all’Architettura del paesaggio. Il Diploma di Laurea Magistrale deve far parte delle seguenti aree disciplinari:
- Architettura
- Ingegneria
- Scienze Forestali
- Scienze Agrarie
- Scienze del Territorio e dell’Ambiente
2) Possedere almeno uno dei seguenti requisiti:
- A | Master di II livello con 60 CFU e due anni di esperienza professionale nel campo dell’Architettura del Paesaggio.
- B | Esperienza professionale di almeno 5 anni nel campo dell’Architettura del Paesaggio.
Modulistica:
L’aspirante Socio deve presentare i seguenti documenti:
- Copia del Certificato del Diploma di Laurea Magistrale, conseguita nelle aree disciplinari dell’Architettura, dell’Ingegneria, delle Scienze Forestali e delle Scienza Agrarie, Scienze del Territorio e dell’Ambiente;
- Domanda di ammissione modello A o modello B;
Modello A | MODELLO DOMANDA SOCIO PREVIA VALUTAZIONE – MASTER II LIVELLO
Modello B | MODELLO DOMANDA SOCIO PREVIA VALUTAZIONE – ESPERIENZA PROFESSIONALE - Curriculum vitae generale;
- Curriculum vitae specifico nell’ambito disciplinare dell’Architettura del Paesaggio, disponibile qui: MODELLO CURRICULUM SPECIFICO IN ARCHITETTURA DEL PAESAGGIO
Conclusione:
Dopo aver inviato la documentazione richiesta, la domanda sarà esaminata dal Consiglio di Presidenza che, verificata la completezza dei requisiti richiesti, procederà alla valutazione del curriculum vitae specifico per verificare il raggiungimento o meno dell’insieme dei requisiti minimi inderogabili professionali, formativi, culturali, scientifici, didattici nell’ambito disciplinare dell’Architettura del Paesaggio.
L’aspirante Socio riceverà dal Consiglio di Presidenza comunicazione via mail circa l’esito della domanda di ammissione. Al ricevimento della comunicazione di avvenuta ammissione, il Socio è tenuto effettuare tramite bonifico bancario il pagamento della quota annuale (sul conto corrente bancario della Tesoreria Nazionale, Iban: IT 45 W 05018 01600 000016917171)
La quota annuale è di euro 130,00. Per gli Under 35, la quota annuale è di euro 90,00 per i primi due anni d’iscrizione; successivamente euro 130,00.
Nel caso in cui l’aspirante Socio non possegga nel complesso i requisiti minimi inderogabili professionali, formativi, culturali, scientifici, didattici, riceverà comunque comunicazione dal Consiglio di Presidenza, con proposta di aderire ad AIAPP nella forma di Iscritto Cultore.