Paysalia 2023
L’evento europeo di riferimento per i professionisti del paesaggio.
Dal 5 al 7 dicembre presso Eurexpo a Lione
Per la pagina “Eventi”
In foto: Giardino privato a San Marino
Progetto di: Pampa Studio | Socio AIAPP: Filippo Piva
Eventi consigliati da AIAPP
Paysalia, la principale fiera europea dedicata al settore del paesaggio e dei giardini, giunge alla sua 8° edizione, con l’obiettivo di accogliere gli operatori dell’intera filiera del paesaggio provenienti dall’Italia e dal mondo, condividere buone pratiche e riflettere insieme sul futuro del paesaggio e del verde.
Paysalia si propone come uno strumento al servizio dei professionisti, offrendo un luogo in cui incontrarsi, aggiornarsi su innovazioni e tendenze, sviluppare relazioni commerciali e dare vita a nuove progettualità. Saranno presenti i principali stakeholder della filiera del verde con cui discutere inoltre dei grandi temi legati alla transizione ecologica, allo sviluppo sostenibile e a innovativi modelli di progettazione.
A tutti i Soci AIAPP verrà inviata una mail con un link per richiedere l’accredito gratuito per partecipare.
La precedente edizione del 2021 ha rispettato le attese accogliendo 1.481 espositori, di cui il 25% internazionali, e 29.000 visitatori tra paesaggisti, progettisti, architetti, fornitori, rappresentanti di enti pubblici e privati.
Il prossimo salone, che si terrà a fine anno, si caratterizza per un programma ricco di conferenze e grandi aree con focus su lavoro e formazione, biodiversità e nuovi prodotti e innovazioni, senza dimenticare i quattro giardini creati per il concorso “Carré des Jardiniers” e un’intera giornata dedicata al concetto di Città Green. Un altro evento si terrà durante gli stessi giorni e nella stessa location: si tratta di Rocalia, il salone dedicato alla pietra naturale. Si tratta di una sinergia pensata per dare un forte valore aggiunto a tutte quelle imprese interessate alle migliori soluzioni vegetali e minerali e che, in generale, si occupano di ecosostenibilità.
Appuntamento a Lione, a dicembre, per un’edizione all’insegna di nuovi modelli di progettazione per cui il “green” gioca un ruolo sempre più rilevante.
Informazioni pratiche:
Eurexpo Lyon (Francia) – Bd de l’Europe, 69680 Chassieu
Dal 5 al 7 dicembre 2023 – h. 09:00 – 18:00
https://www.paysalia.com/en
Contatto Stampa: Mattia Ursetta – mattia.ursetta@gl-events.com – 339 7703247
L’ORGANIZZATORE
GL events Exhibition
Con 200 eventi organizzati per professionisti e grande pubblico in tutto il mondo, GL events Exhibitions è uno dei principali player nel campo dell’organizzazione di fiere ed eventi. Paysalia è organizzata e gestita da “Green-tech+”, la nuova divisione del gruppo GL events che rappresenta una vetrina innovativa per settori quali l’innovazione tecnologica e lo svilluppo sostenibile. Greentech+ si occupa inoltre di altri otto grandi eventi: HyVolution, Expobiogaz, Eurobois, Horizonia, Open Energies, BePOSITIVE, Piscine Global Europe e Rocalia. GL events ha ideato GreenTech+ per dare risalto ai grandi problemi del mondo legati all’ambiente, impiegando un format unico nel suo genere, che abbraccia e dà visibilità ai settori economici che caratterizzeranno il nostro futuro. Mediante GreenTech+, il gruppo GL events accompagna gli stakeholder di ciascuna filiera nello sviluppo e nella ricerca delle soluzioni del domani, instillando allo stesso tempo una sempre maggiore consapevolezza ecologica e green tra le persone.